Registrazione statale di igiene

Registrazione statale d’igiene per l’Unione doganale – ex certificazione d’igiene
Dal 01 luglio 2010 è entrato in vigore il codice dell’Unione doganale tra il Kazakistan, la Bielorussia e la Russia. Il vecchio certificato sanitario è stato pertanto riformato e sostituito dal certificato di registrazione statale in vigore dal 01.01.2012.

Registrazione statale

Tra i paesi aderenti all’Unione doganale è stato creato un elenco unico di merci, che devono essere certificate secondo le nuove normative.
.

La registrazione statale è richiesta in tutti i 3 paesi dell’Unione doganale per:
  • tutti i generi alimentari
  • i prodotti cosmetici
  • i prodotti chimici
  • gli impianti e le apparecchiature che sono in contatto con l’uomo
  • il cibo e l’acqua potabile

Si tratta, infatti, di un certificato d’igiene. La registrazione statale impone che i prodotti registrati rispettino le normative sanitarie ed epidemiologiche dell’Unione doganale (Russia, Kazakistan, Bielorussia) e che non vengano superate le tolleranze prestabilite.

La registrazione statale ha generalmente una validità illimitata per prodotti dei settori alimentari, chimici, impiantistici e cosmetici. Esiste, tuttavia, la possibilità di una registrazione per singola fornitura o con riferimento ad un contratto.

La Bert Consulting conosce tutte le certificazioni d’igiene, le normative epidemiologiche e sanitarie e le registrazioni statali dell’Unione doganale Kazakistan, Bielorussia e Russia.

Verificate se i vostri prodotti siano soggetti alla registrazione statale dell’Unione doganale.

Contattaci subito

BERT CONSULTING - Via Petronio, 10 - 41012 Carpi (MO) - P.IVA 03484430248